IDEE PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE
Sulle orme degli indiani d’America
Un tour per veri intenditori che porta nel cuore delle Montagne Rocciose e accompagna alla scoperta della storia e del passato sempre guardati da due punti di vista: quello degli indiani nativi e quello dei cowboys.
14 notti, 15 giorni
Viaggio di nozze
On the road
DETTAGLI DEL TOUR
Arrivo a Denver. Trasferimento libero in hotel. Denver, capitale dello stato del Colorado, sorge su un altopiano ad est delle Montagne Rocciose, il cui profilo offre una visione di grande bellezza a chi, dalla città, guarda verso Occidente. È conosciuta come Mile-High City, perchè la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, misurata sul quindicesimo gradino del Colorado State Capitol, ammonta a 1609 metri (5.280 piedi), ossia ad un miglio. Storicamente è anche conosciuta come Queen City of the Plains, vista la sua importanza nell’economia agricola delle regioni circostanti. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta e alla visita della città di Denver: il Campidoglio, l’Art Museum, la caratteristica zona di Larimer Square e il 16th Street Mall. Scopriremo la storia della città, legata allo sviluppo minerario e alla sua posizione strategica nel collegare l’est all’ovest. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, istituito il 26 gennaio 1915, e situato nel centro-nord del Colorado. Pranzo libero. Al termine dell’escursione trasferimento nella cittadina di Cheyenne. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Mammoth Site, famosa in tutto il mondo, unico luogo che consente di vedere i resti fossili di ben 52 mammut di epoca colombiana, risalenti a oltre 26000 anni fa. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Crazy Horse Memorial, una famosa scultura che celebra i Nativi Americani e Cavallo Pazzo e racconta la storia americana dal loro punto di vista, in risposta alla scultura di Mount Rushmore poco distante. Trasferimento a Rapid City e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Oggi si esplorerà il Parco Nazionale di Badlands. Si estende per oltre 98.000 ettari in cui bisonti, pecore bighorn, cervi, antilocapre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere vivono allo stato brado, unitamente a molteplici varietà di uccelli, rettili e farfalle. Pranzo libero. Al termine rientro in hotel a Rapid City. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza a bordo di un piccolo treno che, attraversando le Black Hills, condurrà fino a Mount Rushmore, complesso scultoreo che si trova sul massiccio montuoso delle Black Hills, formato da enormi blocchi granitici. Su una grande parete di roccia, lo scultore Gutzon Borglum, coadiuvato dal mastro carpentiere italiano Luigi del Bianco, scolpì i volti di quattro famosi presidenti americani: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln, scelti rispettivamente come simboli della nascita, della crescita, della conservazione e dello sviluppo degli Stati Uniti. La scultura fu iniziata nel 1927 e proseguì, con l’impiego di 400 operai, sino alla morte dello scultore, avvenuta nel 1941. Pranzo libero. Proseguimento fino al monolito chiamato “Devil’s Tower” (la Torre del Diavolo), considerata una lo- calità sacra dagli indiani nativi, utilizzata da Steven Spielberg per il film “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo”. Arrivo a Sheridan e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Attraversando la Big Horn National Forest e il suo passo giungeremo a Cody nel Wyoming. Pranzo libero. Visita del Buffalo Bill Historical Center, un agglomerato di 5 musei, raggruppati in un unico edificio, che racconta la storia del West, da un punto di vista storico e sociale. Buffalo Bill, era lo pseudonimo di William Frederick Cody, un attore e cacciatore statunitense che fu anche soldato ed esploratore. Nel 1883 creò il Buffalo Bill Wild West Show, uno spettacolo circense in cui venivano ricreate rappresentazioni western, fra cui la battaglia di Little Bighorn, dove perse la vita il Generale Custer. Possibilità di assistere ad uno spettacolo di Rodeo (facoltativo ed in supplemento). Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale di Yellowstone, il più antico Parco Nazionale del mondo (fondato nel 1872) e dal 1978 dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. È il nucleo centrale di uno dei più grandi ecosistemi della zona temperata rimasto sulla Terra. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200°C) e altre interessanti zone geotermiche. Nel parco vivono oltre 60 specie di mammiferi, tra cui il lupo grigio, il baribal, il bisonte americano, l’orso bruno, l’alce, il cervo mulo, il bighorn, il wapiti, la capra delle nevi, il puma, la lontra di fiume nordamericana, l’antilocapra, la celebre aquila di mare dalla testa bianca simbolo degli Stati Uniti d’America e altre specie minacciate come la lince e il famoso orso grizzly, ormai diventato il simbolo di Yellowstone. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Intera giornata a disposizione per attività individuali all’interno del parco di Yellowstone. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Lasciamo Yellowstone e, attraversando il Grand Teton National Park, si giungerà a Jackson Hole, un’ampia vallata nello stato del Wyoming con un’altitudine media intorno ai 2000 metri. Pranzo libero. Proseguimento sino a Pocatello, sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per Salt Lake City, la capitale dello Utah che prende il nome dal Grande Lago Salato immediatamente a nord-ovest della città. Pranzo libero. Un tempo abitata dalle tribù di nativi americani degli Shoshone e degli Ute, è oggi considerata la capitale dei Mormoni. Qui il 24 luglio 1847, il presidente della Chiesa, Brigham Young affermò “questo è il posto” e scelse il sito per il Tempio di Salt Lake, destinato ad essere il più importante della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Costruito su Temple Square, nel centro della città, furono necessari 40 anni per il suo completamento, dal 1853 al 1893. Sistemazione in hotel in hotel a Provo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita del Canyonlands National Park: due potenti fiumi, il Colorado ed il Green, hanno scavato profondi canyons nel cuore di questa terra aspra ed in parte ancora inesplorata, e Canyonlands, parco sconfinato che include alcuni dei più tortuosi, remoti e spettacolari paesaggi degli Stati Uniti continentali. Pranzo libero. Al termine dell’escursione rientro a Moab. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’Arches National Park, un’area naturale protetta degli Stati Uniti che conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria che danno vita ad un paesaggio unico al mondo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Sarà possibile effettuare un’escursione lungo il fiume Colorado (facoltativa ed in supplemento). Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Rientro a Denver e tempo a disposizione per effettuaree attività (facoltativa ed in supplemento). Pranzo libero. Denver offre anche possibilità di fare acquisti e di curiosare in negozi specializzati nella vendita dell’artigianato locale e del tipico abbigliamento “Far West”. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro. Termine dei servizi.
Esperienza speciale
(prenotabile in loco)
-
Escursione serale a Deadwood, la cittadina che non solo rappresenta il West ma che è il West, tanto da essere sito storico certificato. Visita del saloon dove Kevin Costner trascorreva le sue serate mentre girava balla coi lupi. Entra nella storia dell’ epoca western e dei cercatori d’oro e scopri uno dei suoi luoghi più autentici.