Skip to main content

Alaska adventure

Alaska: Avventura in 20 Giorni

Scopri le bellezze naturalistiche dell’Alaska in un’avventura di 20 giorni, tra parchi nazionali e campeggi, immerso nella natura selvaggia e incontaminata.

State_Seal_of_Alaska

DURATA

19 notti, 20 giorni

icona partecipanti al tour
GUIDA

Inglese

icona valigia
TIPO DI VIAGGIO

Adventure outdoor


  • alaska-20-giorni
  • alaska-20-giorni
  • alaska-20-giorni
  • alaska-20-giorni
  • alaska-20-giorni
  • alaska-20-giorni

DETTAGLI DEL TOUR


GIORNO 1 – ANCHORAGE

All’arrivo riunione di gruppo e cena. Inizierete la vostra vacanza volando su uno scenario mozzafiato che si affaccia sulle catene montuose di Chugach, Alaskan, Kenai e Talkeetna. Anche se il Monte Denali è visibile solo il 20% dell’anno, c’è la possibilità di avvistarlo. Anchorage è l’area più popolata dell’Alaska, ma è condivisa con orsi, alci e lupi. Dopo il volo in questa natura selvaggia urbana, arriverà il momento di dirigersi verso la sistemazione per la riunione pre-partenza alle 18:00 seguita da una cena di gruppo. Durante questa serata potrete conoscere i vostri compagni di viaggio e le guide.

Pernottamento in Hotel.

GIORNO 2/3/4 – SEWARD

Seward è conosciuta come la porta di accesso al Parco Nazionale di Kenai Fjords. Seward dista circa mezza giornata di guida da Anchorage. Nel pomeriggio avrete del tempo libero per esplorare il pittoresco lungomare di Seward.

La mattina successiva visiterete il parco nazionale in barca, navigando tra i ghiacciai e la fauna selvatica. Dopo aver avvistato il maggior numero possibile di animali, potrete vedere un ghiacciaio rompersi! Una visita a Seward non sarebbe completa senza una passeggiata accanto al pittoresco ghiacciaio Exit con la possibilità di vedere qualche orso bruno locale che si nutre di bacche.

L’escursione di 8,2 miglia andata e ritorno fino all’Harding Icefield è una spettacolare escursione di un giorno. Iniziando dalla valle, il sentiero attraversa foreste di pioppi e ontani, passa attraverso prati colmi di erica e sale infine oltre la linea degli alberi fino a una vista mozzafiato dell’Harding Icefield. La cima del sentiero è una finestra su epoche glaciali passate: un orizzonte di ghiaccio e neve che si estende fino all’orizzonte!

>Se non vi sentite pronti a fare l’intera escursione di 8,2 miglia, ci sono opzioni più brevi con viste altrettanto mozzafiato disponibili.

Pernottamento in Camping

Attività incluse:

Ingresso al Parco Nazionale di Kenai

Crociera del Parco Nazionale di Kenai Fjords

Escursione al ghiacciaio Exit

Attività opzionali:

Karaoke gratuito

Kayak $139-$399 a persona per mezza/giornata intera

Pesca $180 a persona.

GIORNO 5 – HOMER

Posizionata sul lato occidentale della penisola di Kenai e della baia di Kachemak, Homer è il punto di partenza per il campeggio di due notti.

Avrete del tempo per esplorare la città e la sua cultura di pescatori.

Sulla strada per Homer ci sarà abbastanza tempo per alcune fermate panoramiche e brevi passeggiate. A seconda della stagione potrete fermarvi per osservare i salmoni che risalgono il fiume Russian o visitare una le chiese ortodosse che si affacciano sui vulcani dall’altro lato della baia.

Pernottamento in Camping

Attività inclusa:

Esplorazione della città di Homer e della sua cultura di pescatori

Attività opzionali:

“Capitale mondiale della pesca all’halibut”

Osservazione degli orsi al lago Clark/Katmai (5 ore) $650 a persona.

GIORNO 6/7 – CAMPEGGIO AVVENTURA

Prenderete una barca da Homer a Seldovia, atterrando sulla spiaggia incantevole e incontaminata della penisola. Il campeggio avviene in canvas tents con letti e tutti i comfort di cui avrete bisogno. C’è una bellissima casa principale dove sono sempre disponibili i pasti, caffè e tè. Il giorno successivo avrete mezza giornata di kayak intorno a Jacklof Bay, frequentata spesso da lontre marine, foche e aquile. Una delle sere il proprietario Tony servirà la famosa cena di salmone!

Pernottamento in Luxury Camping

Attività incluse:

Taxi d’acqua da e per Homer (viaggio di 1/2 ora)

Soggiorno di 2 notti al campeggio avventura

Canvas Tents con letti, una lussuosa casa principale

Kayak in mare aperto di mezza giornata nella baia di Seldovia

Tutti i pasti cucinati e serviti dal campeggio avventura

GIORNO 8 – HOPE

La mattina prenderete il taxi d’acqua di ritorno a Homer per dirigervi lungo la costa verso Hope. Hope è una piccola e pittoresca cittadina che si affaccia su Cook Inlet/Turnagain Arm e dista solo una breve guida da Anchorage. Durante i fine settimana estivi potrebbero esserci concerti dal vivo nel locale bar dei pescatori.

Pernottamento in Camping, Campo base

Attività opzionale:

Battitura dell’oro $50 a persona

GIORNO 9 – ANCHORAGE

Giornata dedicata a un breve tour intorno a Turnagain Arm per tornare ad Anchorage. Farete una sosta al famoso Beluga Point dove potrete vedere le balene beluga o le pecore di Dall. Nel pomeriggio avrete tempo per esplorare il centro di Anchorage. Anchorage è una città vivace che ospita quasi il 50% dei 730.000 abitanti dello stato. Durante l’estate ci sono molteplici festival e abbondante musica dal vivo serale. Il viaggio terminerà nel pomeriggio.

Attività incluse:

Visita a Beluga Point a Turnagain Arm

Attività opzionale:

Museo di Anchorage

Heritage Center

Percorso costiero in bicicletta $125 a persona 2 ore

Giorno 10-12 – PARCO NAZIONALE DI DENALI

Partenza verso l’incredibile Parco Nazionale di Denali. Questo è il luogo perfetto per avvistare grandi e piccoli animali selvatici che vivono nella natura. Monterete le tende e nei due giorni successivi farete un giro in autobus attraverso il parco nazionale per avvistare orsi, alci, caribù o lupi. Per coloro che cercano un’avventura più intensa e adrenalinica, ci sarà la possibilità di esplorare il parco attraverso i suoi 6 milioni di acri. Nessun viaggio sarebbe completo senza volare sopra il Parco Nazionale di Denali e intorno al Monte Denali (20.320 piedi/6.194 m.) Le sere si potrà stare tutti insieme attorno al fuoco, ascoltando i suoni della notte e raccontando le avventure della giornata.

Pernottamento in Camping

Attività Incluse

Ingresso al Parco Nazionale di 2 giorni e servizio di navetta in autobus

Escursioni nel Parco Nazionale di Denali

Attività Opzionali

Volo su Mt. Denali $350 a persona (1 ora e mezza)

Giorno 13/14 – MACLAREN RIVER LODGE

Da Denali si prosegue lungo la Denali Highway. Aperta per la prima volta nel 1957, questa strada sterrata fu la prima a fornire l’accesso al Parco Nazionale di Denali (allora noto come Mt. McKinley National Park). Arriverete al MacLaren River Lodge gestito da Alan e Susie, fantastici padroni di casa che vi condurranno in una gita in barca fino a “The Glacier Camp”. Da questo momento sarete nella natura selvaggia, senza ricezione telefonica e senza strade. Qui passerete la notte esplorando la natura del camping. Il giorno successivo farete una tranquilla escursione in canoa lungo il fiume per la nostra seconda notte in questa locanda bellissima.

Pernottamento in Camping/Bushcamp

Attività Incluse

Gita in barca fino a Glacier Camp

Pernottamento guidato a Glacier Camp sotto le stelle

Escursione in canoa sul fiume Maclaren

Attività Opzionale

Escursione

Giorno 15/16/17 – PARCO NAZIONALE DI WRANGELL/ST ELIAS

Qui visiteremo il più grande Parco Nazionale degli Stati Uniti e campeggeremo nel campeggio “End-of-the-road”, qui si è verificata l’ultima grande corsa all’oro dell’Alaska.

I giorni 16 e 17 sono a disposizione per fare attività opzionali a scelta come: il tour storico, escursioni nei bellissimi dintorni o attività estreme all’aperto come l’arrampicata su ghiaccio, escursioni guidate sui ghiacciai o rafting.

Pernottamento in Camping/Bushcamp

Attività Incluse

Escursione

Gita panoramica

Attività Opzionali

Arrampicata su ghiaccio $145 a persona (tutta la giornata)

Escursione sul ghiacciaio Root $90- $120 a persona mezza/giornata intera

Tour storico di Kennecott $30 a persona

Rafting / volo panoramico $325 a persona

Giorno 18/19 – VALDEZ

Valdez è stata portata all’attenzione dei media nazionali nel marzo 1989. La Exxon Valdez naufragò causando uno sversamento di 11 milioni di galloni di petrolio. Per molti anni, flora e fauna furono devastate da questa catastrofe ambientale. Fortunatamente, l’ordine è stato ripristinato e le Montagne Chugach fanno da splendido sfondo a questa cittadina pittoresca.

La giornata successiva è incentrata su attività opzionali. Altamente consigliato è il Columbia Glacier Sea Kayaking per il suo paesaggio splendido, i giganteschi iceberg e la possibilità di avvistare ogni tipo di fauna selvatica. In uno dei due giorni, potrete avventurarvi per avvistare orsi, aquile o leoni marini che si nutrono di salmoni.

Pernottamento in Camping

Attività Incluse

Escursione e Gita Panoramica

Attività Opzionali

Columbia Glacier Sea Kayaking $260 a persona

Crociere del ghiacciaio $135 a persona

Noleggio biciclette $125 a persona 2 ore

Pesca (a seconda della stagione) $180 a persona

Giorno 20 – ANCHORAGE

Nell’ultimo giorno si attraverserà il Thompson Pass con splendide viste su Worthington Glacier. La sosta pranzo sarà presso il Matanuska Glacier prima di tornare ad Anchorage nel tardo pomeriggio (circa le 15:00).


alaska-20-giorni
    • Tour di 20 giorni in fuoristrada 
    • Sistemazioni previste per le notti in ostelli/campeggi 
    • Tutti i pasti cucinati fuori dal fuoristrada (19 colazioni, 18 pranzi, 15 cene) 
    • Autobus del Parco Nazionale Denali fino al fiume Toklat e al Centro Visitatori Eielsen (2 giorni) 
    • Maclaren Lodge/Wilderness Glacier camp 
    • Gite in barca e in canoa sul fiume Maclaren 
    • Escursioni nel Parco Nazionale Denali, nel Parco Nazionale di Wrangell/St. Elias, a Seward e a Valdez 
    • Crociera di un giorno del Parco Nazionale di Kenai Fjords e tour nella baia di Resurrection 
    • Soggiorno di due notti presso l’Adventure Luxury Camp – alloggio e tutti i pasti inclusa la cena a base di salmone 
    • Kayaking di mezza giornata nella baia di Seldovia presso l’Adventure Camp
    • Ingresso a Parchi Nazionali e Monumenti 
    • Riunione pre-partenza 
    • Servizi di due guide/autisti formate/certificate 
    • Veicolo fuoristrada completamente attrezzato 
    • Tende di alta qualità per quattro persone (utilizzate per due), sedie da campeggio e attrezzatura da cucina
    • Attività opzionali non elencate come incluse 
    • Mance per la guida turistica 
    • Assicurazione – È necessaria un’assicurazione sanitaria per partecipare ai nostri viaggi
    • Voli dall’Italia
  • DATA PREZZO A PERSONA LINGUA
    8/6/2024
    $ 5806
    Inglese
    29/6/2024
    $ 5806
    Inglese
    20/7/2024
    $ 5806
    Inglese
    10/8/2024
    $ 5806
    Inglese



highlights del tour

  • Autobus nel Parco Nazionale di Denali fino al fiume Toklat e al Centro Visitatori Eielsen (2 giorni)

  • Alloggio presso il Maclaren Lodge/Wilderness Glacier Camp 
  • Gite in barca e in canoa sul fiume Maclaren 
  • Escursioni nei parchi nazionali di Denali, Wrangell/St. Elias, Seward e Valdez 
  • Crociera di un giorno del Parco Nazionale di Kenai Fjords e tour nella baia di Resurrection 
  • Soggiorno di due notti presso l’Adventure Luxury Camp – alloggio e tutti i pasti inclusa la cena a base di salmone 
  • Kayaking in mare aperto di mezza giornata presso l’Adventure Camp
  • Ingresso a Parchi Nazionali e Monumenti

IMPORTANTE

Guida in inglese per tutta la durata del tour


ALTRE AVVENTURE