Skip to main content

Alaska adventure

Avventura nel cuore dell’Alaska

Un viaggio di 11 giorni attraverso l’Alaska centrale, tra escursioni mozzafiato, notti in campeggio e avventure che ti lasceranno senza fiato.

State_Seal_of_Alaska

DURATA

10 notti, 11 giorni

icona partecipanti al tour
GUIDA

Inglese

icona valigia
TIPO DI VIAGGIO

Adventure outdoor


  • alaska
  • alaska
  • alaska
  • alaska
  • alaska
  • alaska

DETTAGLI DEL TOUR


Giorno 1: Anchorage, Alaska, Talkeetna e Parco Nazionale di Denali

Partenza per scoprire la natura selvaggia dell’Alaska con una sosta nella pittoresca cittadina di Talkeetna, prima di raggiungere l’Alaska Range per la sosta notturna.Durante il percorso potrete avvistare il Denali, la montagna più alta del Nord America, che raggiunge quasi i 6200 metri (visibile da lontano, tempo permettendo) 

Campeggio per 3 notti vicino a Denali NP.

Giorno 2: Parco Nazionale di Denali

Denali è il fiore all’occhiello dell’Alaska. Oggi scoprirete la natura di Denali in autobus. Questo esclusivo viaggio in autobus offre incredibili opportunità di avvistamento della fauna selvatica. Durante questo viaggio giornaliero incluso nel parco, potrete fare soste fotografiche e brevi passeggiate nella natura incontaminata di Denali prima di tornare al campo per rilassarvi attorno al falò.

La mattina successiva visiterete il parco nazionale in barca, navigando tra i ghiacciai e la fauna selvatica. Dopo aver avvistato il maggior numero possibile di animali, potrete vedere un ghiacciaio rompersi! Una visita a Seward non sarebbe completa senza una passeggiata accanto al pittoresco ghiacciaio Exit con la possibilità di vedere qualche orso bruno locale che si nutre di bacche.

L’escursione di 8,2 miglia andata e ritorno fino all’Harding Icefield è una spettacolare escursione di un giorno. Iniziando dalla valle, il sentiero attraversa foreste di pioppi e ontani, passa attraverso prati colmi di erica e sale infine oltre la linea degli alberi fino a una vista mozzafiato dell’Harding Icefield. La cima del sentiero è una finestra su epoche glaciali passate: un orizzonte di ghiaccio e neve che si estende fino all’orizzonte!

>Se non vi sentite pronti a fare l’intera escursione di 8,2 miglia, ci sono opzioni più brevi con viste altrettanto mozzafiato disponibili.

Pernottamento in Camping

Attività incluse:

Ingresso al Parco Nazionale di Kenai

Crociera del Parco Nazionale di Kenai Fjords

Escursione al ghiacciaio Exit

Attività opzionali:

Karaoke gratuito

Kayak $139-$399 a persona per mezza/giornata intera

Pesca $180 a persona.

Giorno 3: Parco Nazionale di Denali e dintorni

Durante questa giornata avrete a disposizione di un po’ di tempo libero per fare attività o escursioni. La vostra guida vi aiuterà a pianificare la giornata. In questa località c’è molta fauna selvatica, come orsi neri, orsi bruni, castori, aquile calve e volpi. La zona circostante è ideale per escursioni intorno al Parco Nazionale di Denali. Con un po’ di fortuna, potrete vedere gli orsi grizzly.

Giorno 4: Maclaren River Lodge

Oggi percorrerete la famosa Denali Highway fino al Maclaren River Lodge. Circondato da paesaggi alpini, questo resort è fuori dai sentieri battuti e offre un assaggio favoloso dell’ospitalità dell’Alaska. Cena inclusa al lodge. 

1 notte – camere con letti a castello da 3 persone del lodge.

Giorno 5: Valdez

L’avventura continua attraverso la Denali Highway verso sud attraverso il Thompson Pass, ammirando le cascate tipiche di questa regione. È anche la capitale dell'”ice climbing” dell’Alaska, un vero paradiso per gli avventurieri. Godetevi un’escursione nel pomeriggio al Worthington Glacier, prima di arrivare a Valdez. Dopo l’allestimento del camping, potrete visitare questa graziosa cittadina portuale dell’Alaska e sistemarvi per la sera per una cena al campo e un falò.

2 notti – campeggio.

Giorno 6: Valdez e gita in kayak a Shoup Glacier

Questa gita in kayak offre un’esperienza unica in uno dei bellissimi parchi marini dello stato dell’Alaska. Salirete a bordo di un motoscafo per un viaggio in taxi d’acqua fino a Shoup Bay, dove inizierete questo viaggio panoramico. Nel corso della giornata remerete su un fiordo che è stato rivelato da un ghiacciaio in ritirata verso il ghiacciaio. Dopo una breve passeggiata sulla spiaggia e uno spuntino con una vista meravigliosa sul ghiacciaio si continua pagaiando. Ritorno a Valdez in motoscafo. Cena libera presso un locale preferito locale di Valdez.

Giorno 7: Parco Nazionale di Wrangell St. Elias

Partenza da Valdez per un viaggio in autostrada che vi porterà attraverso paesaggi mozzafiato dell’Alaska Wrangell St. Elias National Park – il più grande parco nazionale e riserva degli Stati Uniti. Wrangell-St. Elias National Park è noto per i suoi ghiacciai e la storia mineraria. Pernottamento in camping all’interno del parco per 3 notti. Cena libera nella cittadina di McCarthy

Campeggio per 3 notti lungo il fiume Kennicott.

Giorno 8: Parco Nazionale di Wrangell St. Elias

Giornata dedicata a escursioni nella catena Wrangell! Da McCarthy, possibilità di fare una visita facoltativa alla vecchia città mineraria di Kennicott o camminate lungo i ghiacciai Kennicott e Root. Per una passeggiata più impegnativa, optate per una visita alla Bonanza Mine.

Giorno 9: Parco Nazionale di Wrangell St. Elias

Per la giornata è previsto un volo con una bellissima vista sui ghiacciai, o se preferite tenere i piedi per terra, potrete iscrivervi per fare un’arrampicata sul ghiaccio.

Giorno 10: Majestic Valley Wilderness Lodge, Glenn Highway

Partenza sulla bellissima Glenn Highway in direzione di Glacier View per la nostra tappa notturna. Il Majestic Valley Wilderness Lodge offre una bellissima vista sulle montagne circostanti nell’Alaska selvaggia. Arriverete al lodge nel tardo pomeriggio. Cena di commiato inclusa. 

1 notte – lodge in condivisione.

Giorno 11: Anchorage

Godetevi la mattinata con una colazione al lodge prima di tornare ad Anchorage. A metà giornata, esplorereti i sentieri e i luoghi di Anchorage con la guida. Questo tour terminerà intorno alle ore 17:00.


alaska
    • Tutti i trasporti – e organizzazione da parte della guida / andata e ritorno per Anchorage 
    • Guida turistica locale esperta
    • Attrezzatura da campeggio, inclusa tenda e materassino in schiuma.
    • Attrezzatura da cucina
    • 10 notti – 8 notti in campeggio / 2 notti in lodge
    • Escursione in kayak tra i ghiacciai a Valdez – giornata intera
    • Mancia consigliata per le guide: 15% 
    • Attività opzionali 
    • Sacco a pelo – 3 stagioni (è possibile noleggiarlo per $40 a persona)
    • Contributo alimentare di $265 per coprire 10 colazioni in campeggio, 7 cene in campeggio, 11 pranzi stile picnic/sandwich
    • Volo dall’Italia
  • DATA PREZZO A PERSONA LINGUA
    17/6/2024
    $ 2595
    Inglese
    8/7/2024
    $ 2595
    Inglese
    29/7/2024
    $ 2595
    Inglese
    10/8/2024
    $ 2595
    Inglese



highlights del tour

  • Tour per piccoli gruppi – massimo 12 ospiti per tour

  • Avvistamento della fauna selvatica

  • Escursione in kayak tra i ghiacciai a Valdez – giornata intera


IMPORTANTE

Guida in inglese per tutta la durata del tour
Per partecipanti da 16 anni in su


ALTRE AVVENTURE