Skip to main content

Hawaii

SENTIERI DEL PACIFICO DEL SUD

Le esplorazioni a piedi di questo tour ti faranno scoprire le meraviglie famose e quelle sconosciute delle Hawaii: sentieri che portano a spiagge di sabbia bianca, verde e nera, crateri giganteschi, laghi di lava solidificata, coni che eruttano lava, cascate mozzafiato e antichi siti rupestri.


DURATA

13 notti, 14 giorni

icona partecipanti al tour
PARTECIPANTI

6-11 partecipanti

TIPO DI VIAGGIO

escursione a piedi guidata, semplice-media



DETTAGLI DEL TOUR


GIORNO 1 – ARRIVO A KONA

Arrivo a Kona, trasferimento in autonomia all’albergo. La navetta dall’aeroporto costa circa $30 a persona.

GIORNO 2 – POLULU VALLEY

Alle ore 8 la guida vi darà il benvenuto in albergo. In questa giornata si visiterà la selvaggia Polulu Valley andando fino al fondo della valle per vedere la sua spiaggia incontaminata. Il pomeriggio toccherà alla Kohala Coast, facendo delle soste a Puukohola e Lapakahi, dove si trovano antichi templi hawaiani. Passeggiando lungo la costa ci sarà la possibilità di vedere le tartarughe che riposano sulle spiagge. La sera ci si ritroverà in un locale del posto, il caratteristico Lava Lava Beach Restaurant, dove  ammirare un classico tramonto hawaiano (la cena non è inclusa).

Diverse passeggiate brevi: 2-3 ore, 5-7 km, dislivello +/- 200m

GIORNO 3 – CITY OF REFUGE E CAPTAIN COOK

Si parte verso la fantastica “City of Refuge” o “Pu’uhona O Honaunau” National Historical Park, dove si potrà ammirare un perfetto villaggio polinesiano arroccato sopra scogliere di lava. Ci sarà del tempo per fare passeggiate, giri nel villaggio e immersioni in una delle migliori barriere coralline dell’isola prima di recarsi alla baia del Captain Cook’s Memorial, dove fu ucciso Captain Cook. Il pomeriggio si può scegliere tra un giro in kayak con guida (circa $100), una gita in barca per vedere i delfini o la famosa escursione con snorkeling tra le mante ($100 circa a persona, facoltativi), oppure visitare le spiagge remote a nord di Kona.

Diverse passeggiate brevi: 1-2 ore, 3-5 km

GIORNO 4 – KALOKO – HONOKOHAU E SADDLE ROAD

Mattinata dedicata a passeggiare nel Parco Nazionale Kaloko-Honokohau. Nel pomeriggio si continuerà sulla Saddle Road, una delle sterrate più spettacolari del mondo. Si proseguirà fino a 2000msm tra due maestosi vulcani: il Mauna Kea (4207m) e il Manua Loa (4169m) passando da una foresta tropicale al deserto.

Passeggiate: 3-4 ore, 5-7 km, dislivello +/-100m

GIORNO 5/6 – AVVENTURA NEL PARCO NAZIONALE VOLCANO

Mattinata a disposizione e poi si partirà per il Parco Nazionale dei vulcani, di cui fa parte il Mauna Loa, il vulcano scudo più grande del mondo. Passeggiata lungo i bordi del cratere Kilauea, in mezzo a vegetazione caratterizzata da grandi felci e Ohia, pianta endemica. Il vulcano, spesso in eruzione,produce dei fiumi di lava in varie direzioni, difficile da prevedere. Se effettivamente questi fiumi di lava saranno raggiungibili a piedi in quel momento, si organizzerà una camminata per avvicinarcisi.

Diverse passeggiate di 4-6 ore al giorno, dislivello +/- 300m.

GIORNO 7 – SPIAGGE DI SABBIA VERDE E DI SABBIA NERA

Tornando a Kona si passerà per Punaluu Beach, una famosa spiaggia di sabbia nera, dove si trovano le tartarughe. Poi si continua fino al punto più meridionale degli Stati Uniti. Si proseguirà su sentieri di terra battuta verso la famosa Green Sand Beach, dove la colorazione verde della sabbia è dovuta ai cristalli di olivina di antiche eruzioni vulcaniche.

Passeggiate sopra scogliere e spiagge: 3-4 ore, 8 km

GIORNO 8 – L’ISOLA DI KAUAI

Volo fino a Lihue sull’isola di Kauai e trasferimento in albergo. Kauai viene chiamata The Garden Isle, l’isola giardino, ed è considerata da molti come la più bella delle isole. E’ anche l’isola più antica, dove l’attività vulcanica è dormiente da più di 1 milione di anni. Le forze erosive hanno creato un paesaggio splendido di ripide scogliere e guglie laviche. Nel pomeriggio ci sarà modo di stare nelle spiagge locali.

GIORNO 9 – WAIMEA CANYON

Partenza verso lo splendido Kalalau Lookout, con un panorama incredibile della selvaggia riva  settentrionale, 1.200 m sottostante. Si prosegue poi con un’escursione in uno dei luoghi più bagnati al mondo, il famoso Kokee State Park. L’Awa’awapuhi Trail porterà a punti di osservazione spettacolari sopra la remota North Shore. Se è una giornata piovosa, si potrà invece optare per il lato più asciutto del canyon verso il percorso Cliff/Canyon/Black Pipe. L’altitudine è di 1000-1200m e l’aria è tonificante. Con un po’ di fortuna si riuscirà a vedere l’oca Nene, un uccello originario delle Hawaii a rischio d’estinzione.

Passeggiate: 5 ore, 15 km, dislivello +/-500m

GIORNO 10 – PASSEGGIATE SULLA SPIAGGIA E GIRI IN ELICOTTERO

La mattina ci sarà del tempo per prenotare un giro in elicottero sopra le ripide scogliere di Kauai (facoltativo). Si proseguirà poi con una passeggiata fino alla bella Shipwreck Beach, con possibilità di fare un bagno nell’oceano.

Passeggiata: 3 ore circa, 3-4 miglia / 5 km

GIORNO 11 – KALALAU TRAIL E MAUI

La costa settentrionale di Kauai è famosa per il paesaggio spettacolare. Una strada stretta e tortuosa conduce fino in fondo all’isola dove ci si incammina per il famoso Kalalau Trail in quota sulle scogliere sopra l’oceano. Per regolamento del parco, questa passeggiata è in autonomia. Nel tardo pomeriggio si proseguirà verso la prossima isola, Maui.

Passeggiata in autonomia (se disponibile): 2-3 ore, circa 4 miglia / 7 km, dislivello +/- 200 m

GIORNO 12 – WAIHE’E RIDGE TRAIL E VISITA DI LAHAINA

Escursione tra i pendii del vulcano Pu’u Kukui lungo un crinale che sovrasta l’oceano. A piacere si può prenotare un tour di una giornata al cratere del Parco Nazionale di Haleakela, a un’altitudine di 3.000 m (costi aggiuntivi).

Passeggiata: 4 ore, circa 4 miglia / 7 km, dislivello +/- 500 m

GIORNO 13 – ROAD TO HANA

In questa giornata si affronterà un lungo tratto di macchina. Si partirà molto presto sulla splendida Road to Hana, una stretta strada sul ciglio di una scogliera che costeggia il lato remoto di Maui. Sosta al Waianapanapa State Park, dove si può camminare sopra le scogliere percorrendo l’antico Kings Trail, per poi arrivare a un tesoro nascosto: la spiaggia di sabbia rossa di Hana, dove onde gigantesche si infrangono sulle scogliere. Il giro dell’estremità orientale dell’isola si conclude con le ampie vedute dell’altopiano di Maui.

GIORNO 14 – PARTENZA

In mattinata possibilità di vedere l’alba al Parco Nazionale di Haleakela, sul famoso vulcano che domina l’isola di Maui. Il rientro è previsto per mezzogiorno. Navetta per l’aeroporto, circa $35 a persona (Speedishuttle).


hawaii_background
    • 10 notti in hotel di classe turistica sul lungomare o fronte spiaggia, 3 notti in appartamenti a 2-3 stelle
    • 12 pranzi al sacco (self-made)
    • Passeggiate semplici-medie con guida;
    • Autista e guida multilingua
    • Trasporto in van Ford E350 da 15 persone
    • Entrata ai Parchi Nazionali,  county parks e public land
    • 2 voli interni alle isole
    • Trasferimento all’aeroporto (solo nel giorno 8 e 11)
      • Voli intercontinentali da e per l’Italia
      • Tutti i pasti non specificati (colazione e cena)
      • Trasferimenti in aeroporto (eccetto il giorno 8 e 11)
      • Mancia di $100-140 a persona per il tour director
      • Bevande alcoliche
      • Escursioni facoltative
      • Facchinaggio
      • Bagaglio non incluso per i voli domestici, dovranno essere pagati dal passeggero al momento del check-in
  • DATA PREZZO A PERSONA LINGUA
    03/09/2023
    $ 4990
    Inglese, Tedesco
    17/09/2023
    $ 4990
    Inglese, Tedesco, Francese
    01/10/2023
    $ 4990
    Inglese, Tedesco
    29/10/2023
    $ 4990
    Inglese, Tedesco
    31/03/2024
    $ 5740
    Inglese, Tedesco, Francese
    12/05/2024
    $ 5740
    Inglese, Tedesco
    14/07/2024
    $ 5740
    Inglese, Tedesco, Francese
    08/09/2024
    $ 5740
    Inglese
    22/09/2024
    $ 5740
    Inglese
    06/10/2024
    $ 5740
    Inglese, Tedesco, Francese
    03/11/2024
    $ 5740
    Inglese, Tedesco